“Nino!”- Omaggio a Nino Manfredi: Roberto Gatto omaggia l’artista nel decennale della sua scomparsa

A cavallo della tigre - Nino Manfredi

“A cavallo della tigre” – Nino Manfredi

Arte, musica, costume e solidarietà si uniscono in occasione del decennale dalla scomparsa di Nino Manfredi. Dopo le numerose iniziative culturali dei giorni passati, avrà luogo questa sera, presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, “Nino!”- Omaggio a Nino Manfredi, una manifestazione organizzata da Dalia Events, in collaborazione con Onni, che, nel corso di tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, ripercorre e omaggia i momenti più significativi della vita privata ed artistica di uno degli attori più popolari ed emblematici del Cinema Italiano.

Operazione San Gennaro Nino Manfredi

“Operazione San Gennaro” – Nino Manfredi

Con il concerto di beneficienza inedito “E nasce all’improvviso una canzone…”, il  Maestro Roberto Gatto, batteria e arrangiamenti, insieme al suo ensemble composto da  Francesco Lento (tromba e ficorno), Luca Velotti (sax e clarinetto), Luciano Biondini (fisarmonica), Silvia Manco (piano e voce), Luca Bulgarelli (contrabasso), arrangerà le musiche più celebri dei film di Manfredi, accompagnate da immagini tratte dalle stesse pellicole. Tra le tante, ricordiamo grandi classici come “Tanto pe’ cantà”, “Me pizzica… me mozzica”, “Tarzan lo fa” , “La pennichella”, La frittata, “Canzone pulita”, “Che bello sta’ con te”. È importante sottolineare, infine, che parte dei proventi della serata sarà devoluta all’associazione “Viva la Vita Onlus”, che aiuta e supporta i malati di SLA, di cui Erminia Manfredi è Presidente Onorario.

straziami ma di baci saziami Nino Manfredi

“Straziami ma di baci saziami” – Nino Manfredi

Questo il commento con cui Roberto Gatto ha presentato l’evento: “E’ stato molto emozionante lavorare sulle musiche di alcuni tra i film più belli e rappresentativi di Nino Manfredi, uno dei più grandi attori del nostro cinema. Un’occasione per rendere un omaggio musicale a lui e a tutti i compositori che hanno scritto partiture entrate ormai nella storia del nostro costume. Ho voluto, in questa occasione, assemblare un organico agile ed estremamente versatile, con sonorità vicine al jazz ma anche alla musica popolare. Un viaggio attraverso mondi musicali a volte lontani tra di loro, ma tutti connotati da melodie forti e dalla grande personalità.”

Info: 06/55301796; 06/0608; info@daliaevents.com

Prevendite: Biglietteria Auditorium Conciliazione (06 3281033) lun-ven 11:00-18:00

Per acquistare i biglietti on line cliccare sul banner Ticketone in alto a destra

 

 

TicketOne