Dopo l’Europa, i Negramaro si preparano ad infiammare gli stadi d’Italia

Dopo la partecipazione dei Negramaro all’ Impact Festival di Varsavia, fervono i preparativi  per le 
imminenti date dei concerti previsti per il prossimo 13 luglio allo stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo stadio Olimpico di Roma: “L’esperienza di Varsavia è stata l’inaugurazione del tour europeo, racconta Giuliano Sangiorgi, partecipare a questo festival è stato un po’ come raccogliere un premio piovuto dal cielo, confrontarci con il pubblico internazionale ci fa riscoprire le nostre origini per cui sul palco sentiamo, ogni volta,  di dover dare tutto e anche di più. Ci piace andare all’estero non per sentirci grandi ma per tornare piccoli e ripercorrere ogni volta il nostro percorso”.
Le sorprese per il gruppo salentino, però, non finiscono qui, il prossimo 30 giugno saranno all’Hard Rock Calling di Londra per aprire il concerto di Bruce Springsteen: “Quando lo abbiamo saputo, continua, il frontman dei Negramaro, ci è sembrato di vivere un sogno, siamo davvero felici e orgogliosi di poter sfruttare questa incredibile occasione”.
A proposito dei concerti negli stadi, il gruppo non sta letteralmente più nei panni: “ Il nostro live sarà rockissimo, abbiamo intenzione di ripercorrere il nostro viaggio dall’inizio ad oggi e lo faremo all’insegna della condivisione, spiegano Lele e Giuliano, questi 10 anni trascorsi insieme sono anche 10 anni di vita delle persone che ci hanno sempre seguito. Sarà una grande festa ma non mancheranno anche i momenti acustici per uno scambio di energie ed emozioni a tutto tondo”.
Nel frattempo i Negramaro sono ancora impegnati, in qualità di giudici, all’interno del Cornetto Summer Tour: un progetto che vuole dare agli Artisti italiani un’opportunità per emergere suonando in apertura dei concerti di ‘Una Storia Semplice Tour‘. Dopo aver toccato le città di Milano e Roma, stasera sarà la volta di Napoli: Big Charlie, Dinosauri, Le Formiche, Le Scimmie Astronauta, Spanky si esibiranno per conquistare la semifinale di Lecce e poi passare al voting del pubblico per suonare con i Negramaro: “ Siamo davvero entusiasti di poter sostenere la musica a 360 gradi dando spazio ai giovani, conclude Giuliano, tempi difficili come questi non devono smorzare gli input creativi quindi ben vengano iniziative come questa”.

Special Guest della serata, che si svolgerà in Piazza Dante a Napoli a partire dalle ore 18.00, sarà Clementino, astro nascente della scena rap italiana.

TicketOne