Enzo Avitabile in concerto all’Arenile di Bagnoli.

L’Arenile di Bagnoliconferma di essere, stagione dopo stagione,  il punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo in terra partenopea.
Con Drop Music Juice, la rassegna musicale che, da aprile a settembre, porta a Napoli tanti dei più importanti artisti dello scenario internazionale, Claudio Baldissara e Pierluigi Scatola, già organizzatori e promoter degli eventi Easychic, sono stati in grado di catalizzare l’attenzione degli amanti della musica live e degli addetti ai lavori.
Sabato 13 aprile, alle 21.30 sarà l’estro del grande musicista Enzo Avitabile ad animare il palcoscenico della mecca della movida napoletana.
 Celebrato dal Premio Oscar Jonathan Demme al Festival del Cinema di Venezia con il docu-film Enzo Avitabile Music Life,  il sassofonista e cantautore, vincitore di svariati premi di prestigio come il premio Tenco, sarà sul palco dell’Arenile accompagnato da un ensemble di musicisti straordinari: Gianluigi di Fenza (chitarra), Mario Rapa (batteria), Carlo Avitabile ( percussioni), Carmine Pascarella (tromba), Antonio Bocchino (sax), Diego Carboni (tastiere), Paolo Palmieri ( basso).
Per una serata all’insegna dai ritmi frizzanti e spensierati, Avitabile darà ampio spazio alle sonorità mediterranee di Black Tarantella , il disco pubblicato nel 2012, costellato di importanti duetti con alcuni degli artisti più rappresentativi del patrimonio musicale italiano come Pino Daniele, Raiz, Franco Battiato, ma anche agli indimenticati successi contenuti in altri suoi dischi come Salvamm’ o munno e Festa Farina e Forca.
L’evento si presenta, quindi, sotto i migliori auspici e, per gli incontentabili, a seguire il dj set di Roberto Funaro e l’immancabile flash dance del resident Dj Cerchietto.

TicketOne