L’ Alibi perfetto di Alessandra Becelli

“AliBi” è il titolo del primo Ep di Alessandra Becelli, in distribuzione dal 21 giugno.
 Il brano che fa da preludio al primo disco della talentuosa artista umbra è Una Meraviglia in cui Alessandra racconta una storia finita ma ancora aperta dentro di lei. Un ‘amore ancora presente, che diventa ogni volta l’ “alibi perfetto” quando si rende conto di non essere più se stessa.
 Una meraviglia racchiude quindi un insieme di emozioni molto forti ma tutto l’ep è il risultato di un progetto raffinato scritto per e con la Becelli da tre autori, ben noti nel panorama nazionale, come  Francesco Morettini, Luca Angelosanti e Maltese che, attraverso 6 brani molto eterogenei tra loro, raccontano tutto il vissuto umano di una giovane donna alle prese con sé stessa.
Le raffinate sfumature vocali della voce di Alessandra cavalcano, con stile, il sottile confine tra il cantautorato e il pop.
Il disco si apre con Fuori dal tempo, una ballata intimista che si annida subito sotto l’epidermide.
Tracce di una storiaracconta un amore che si sbiadisce come luci di fanali ormai lontani.
La melodia intrisa di dolore di Una meraviglia lascia poi spazio alla rilassante dolcezza di Leggera che,come una carezza, lima le asprezze dello spirito. Solo una bugia dà ampio risalto all’incedere malinconico e charmant della voce di Alessandra.
In chiusura Settembre sigilla lo scrigno dei ricordi con un amaro sorriso, pronto a diventare risata, in un domani, si spera vicino.

TicketOne