Leonardo D’Isanto, un giovane e promettente cantautore romano

Leonardo D’Isanto, classe ’91, è un giovane cantautore romano ma può già vantare un interessante curriculum, avendo all’attivo numerose ed importanti collaborazioni con artisti come Massimo di Cataldo e Riccardo Cocciante. Vincitore di svariati premi come  Jolly Rock Contest nel 2012 ed Il Festival della creatività nello scorso marzo, Leonardo si candida a voler diventare uno dei migliori cantautori di Roma anche se, consapevole di essere solo agli inizi del suo percorso professionale, continua con ogni mezzo possibile ad arricchire il suo bagaglio artistico.
Il suo album “Questa è la vita” concentra i propri contenuti su problematiche generiche in cui ogni persona può riconoscersi. La spontaneità e l’immediatezza di testi come La sfida e Questa è la vita costruiscono un trasparente stralcio di vita vissuta mentre l’autoreferenzialità pop di Autoritratto è smorzata dal sentimentalismo della ballata Convivo in te.
Ottimi presupposti, passione ed impegno sono gli ingredienti giusti per avere la sensazione che torneremo presto a parlare di lui.

TicketOne