Nesli live al Postepay Milano Summer Festival: grandi spazi per grandi emozioni

Nesli live ph Luigi Maffettone

Nesli live ph Luigi Maffettone

“Il mondo è come una canzone quando l’ascolti sembra che parli di te e tutto si racconta con l’amore, quello che vedi e quello che non c’è”, scrive Nesli in “Il mondo è come“. Lui, cantore dell’amore, racconta l’alba dei sentimenti nell’epoca del tramonto. Il suo concerto gratuito al Postepay Milano Summer Festival, nell’arena esterna al Forum di Assago, nell’ambito dell’ “Andrà tutto bene tour 2015″,  ha rappresentato la tangibile dimostrazione del fatto che. sebbene i contenuti essenziali oggi tirino poco, tirano ancora abbastanza. Lui che ha chiuso con il rap, è un artista che si muove con audacia e competenza in una direzione ostinata e contraria alle scelte facili e di comodo.

Nesli live ph Luigi Maffettone

Nesli live ph Luigi Maffettone

Seguendo la sua innata inclinazione al romanticismo più autentico,  Francesco Tarducci è diventato un cantautore pop, “pieno di amore” dalle sonorità rock, underground ed atmosfere british. Animato dall’autentica voglia di divertire e divertirsi, Nesli ed i suoi cinque musicisti hanno ripercorso tutte le tappe che hanno scandito la discografia dell’artista di Senigallia. 

Nesli live ph Luigi Maffettone

Nesli live ph Luigi Maffettone

Un bacio a te, Respiro e La fine, in una versione piano e voce, la cover di Luca Carboni Mare mare, Ti sposerò, Davanti agli occhi, Ancora una volta,  Arrivederci e grazie,  l’intima Il cielo è blu e ovviamente la sanremese Buona Fortuna Amore sono le canzoni che hanno accarezzato l’anima del pubblico durante un’ora e mezza di live, conclusosi con l’immancabile bis comprensivo di  Andrà tutto bene, Un bacio a te e la title tour Andrà tutto bene.  Sul finale un augurio semplice ma autentico: “State bene, mi raccomando”. L’essenzialità è la più grande  potenza e la più grande arma delle anime semplici, Nesli lo sa e conquista il pubblico nel suo mettersi a nudo senza riserva alcuna.

Raffaella Sbrescia

TicketOne