Al via la VI edizione del Carroponte Festival: Lo Stato Sociale apre la ricca kermesse estiva

lo-stato-sociale

Il Carroponte si fa Festival per la sesta volta: nell’area ex Breda di Via Granelli a Sesto San Giovanni, la rassegna musicale continua a collezionare successi e ad inseguire, a ragione, l’obiettivo di farsi polo culturale dell’intera regione Lombardia. Il cartellone – dal 4 giugno al 13 settembre- promette e garantisce un’estate importante per gli appassionati di musica: icone reggae, i più noti rapper nostrani, grandi cantautori, artisti rock e i migliori rappresentanti del mondo indie popoleranno i tre palchi allestiti per la nuova edizione di Carroponte. Carico di aspettative e particolarmente entusiasta del cartellone di quest’anno, direttore artistico, Fabio Paolo Costanza, ha spiegato che il piatto forte della kermesse sta proprio nella grande varietà dei contenuti che verranno proposti al pubblico. Frutto di un grande lavoro di relazioni e di sinergie tra promoter e addetti ai lavori, Carroponte rappresenta la concreta possibilità di realizzazione di un Festival di rilievo internazionale.

Ad aprire le danze, questa sera, sarà Lo Stato Sociale, irriverente band della scena indipendente italiana. Ma sui su tre palchi si esibiranno fino al 13 settembre tanti artisti importanti. Tra tutti ricordiamo che il 30 giugno ci sarà il figlio più giovane di Bob, Damian Marley. Il 17 luglio toccherà ai Litfiba, il 18 luglio a De Gregori. Tra i protagonisti anche Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cocorosie, Deus, Eagles of Death Metal, John Hiatt.   Ampio spazio anche all’ hip hop: da Marracash (5 giugno) a Fedez (23 giugno), passando per Clementino (26 giugno), Ghemon (1 agosto) e J-Ax (12 settembre).

Mailticket_carroponte2015

Tra le novità più c’è divertenti segnaliamo la Silent Disco: per due sabati al mese (6 giugno, 27 giugno, 11 luglio e 1 agosto) allo scoccare della mezzanotte, prenderà il via una discoteca “silenziosa” con 3 dj set e centinaia di cuffie a disposizione di tutti.

Non solo musica ma anche buon cibo e grandi eventi delizieranno il pubblico. Ci sarà un angolo Mangia&Bevi con attenzione agli alimenti bio e spazi dedicati ai più piccoli con Bambini@Carroponte. Tra gli appuntamenti più importanti della stagione, la festa nazionale di Emergency, con Mannarino e Ascanio Celestini e le giornate in compagnia dello Streeat FoodTruck Festival, kermesse del cibo “on the road” organizzata da Barley Arts Promotion. E poi ci sarà la notte del Circo Loco, festival di musica elettronica internazionale, che ha fatto ballare i giovani di tutto il mondo.

A completare la ricchissima offerta laboratori didattici per bambini, workshop e incontri pensati per soddisfare davvero i gusti di tutti.

TicketOne