Elisa: tutto pronto per “L’anima vola tour”

Elisa © Fabio Lovino

Elisa © Fabio Lovino

L’attesa sta per finire, Elisa Toffoli torna in tour. Dopo il grande successo della data zero, tenutasi lo scorso 5 marzo presso il 105 Stadium di Rimini, la cantante di Monfalcone sarà tra i protagonisti assoluti del 2014 con una  tournée che, attraverso 18 date, toccherà  i palazzetti italiani fino a quando, in estate inoltrata, Elisa prenderà parte anche ad alcuni prestigiosi festival. L’anima vola Tour sarà ovviamente l’ occasione per ascoltare dal vivo le canzoni dell’ultimo fortunato disco di Elisa. L’album, per la prima volta interamente in italiano, è già stato certificato disco di platino ed è stato premiato da un grande successo di vendita con 18 settimane di permanenza nella top 10 dei dischi più venduti. Vecchi e nuovi successi, compresi gli esordi in inglese e una parte dello show riservata alle richieste del pubblico, offriranno uno spettacolo coinvolgente e suggestivo per un esperienza sensoriale totalizzante. Nuove tecnologie e la ricerca di un contatto ravvicinato col pubblico troveranno un filo conduttore nell’ inconfondibile voce di Elisa, arricchita dalla partecipazione di Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia Schillaci, Roberta Montanari e Bridget Cady (cori).

In tutte le date de “L’Anima Vola Tour” tutti coloro che lo vorranno, potranno interagire con una particolare installazione, una sorta di scatola nera in cui sarà possibile esprimere la propria creatività utilizzando dei particolari tubi colorati, denominati boomwhackers. Elisa ha preparato, infatti,  una base ritmica per tutti i fan che vorranno cimentarsi in questa performance che, essendo registrata, potrà essere anche vista sul web in un secondo momento.

Queste le date de “L’ANIMA VOLA Tour” (prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con RDS – Radio Dimensione Suono, la radio ufficiale dell’evento):

7 marzo  Conegliano (Zoppas Arena – TV)

8 marzo Padova (Pala Fabris)

10 marzo Torino (Pala Olimpico)

11 marzo  Genova (105 Stadium)

13 marzo  Firenze (Nelson Mandela Forum)

15 marzo Roma (Palalottomatica)

16 marzo Bari (Pala Florio)

18 marzo Napoli (Pala Partenope)

19 marzo  Pescara (Pala Giovanni Paolo II)

21 marzo  Perugia (Pala Evangelisti)

22 marzo Bologna (Unipol Arena)

24marzo e 25 marzo Milano (Mediolanum Forum)

 27 Marzo Montichiari-BS (Pala George)

 29 marzo Trieste (Pala Trieste)

17 luglio Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone, Lucca)

 19 luglio Collisioni Festival di Barolo (Piazza Colbert – prov. Cuneo)

25 luglio Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (Piazzale Camerini – prov. Padova)

I biglietti per le date de “L’ANIMA VOLA Tour” sono acquistabili in prevendita online e presso i punti vendita del circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate (per info: www.fepgroup.it). Chi acquisterà il biglietto su www.ticketone.it riceverà “L’anima Vola CARD Limited Edition” (valida come biglietto d’ingresso per il concerto): ai titolari delle CARD sarà concesso l’esclusivo privilegio di entrare anticipatamente (le modalità di accesso saranno comunicate qualche giorno prima del concerto).

Video: “Un filo di seta negli abissi”

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XKTtvILG17k&w=560&h=315]

TicketOne