“I colori del Jazz”:una rassegna musicale da non perdere

locandina_live_topnes definitivaPrenderà il via il prossimo 7 marzo la III edizione della rassegna musicale “I colori del Jazz”, organizzata dall’Associazione culturale napoletana Live Tones e curata dal direttore artistico e presidente dell’associazione Alberto Bruno. L’intento della kermesse, sarà, come di consueto, quello di garantire al pubblico un’offerta musicale di elevato spessore qualitativo ed artistico, grazie alla partecipazione di musicisti ed interpreti di fama internazionale.

Fabrizio Bosso - Julian Mazzariello

Fabrizio Bosso – Julian Mazzariello

 Il primo concerto della rassegna si terrà venerdì 7 marzo nella sede dell’Auditorium Salvo d’Acquisto di Napoli e vedrà sul palco il noto trombettista Fabrizio Bosso e l’eclettico Julian Mazzariello al pianoforte, per una serata ad alto tasso di emozioni, intitolata “Shuffle”. Il segreto per capire subito quale sarà lo spirito del concerto sta in due parole chiave: sperimentazione ed improvvisazione.

Enrico_Zanisi_PH_Andrea_Boccalini

Enrico Zanisi Ph. Andrea Boccalini

La rassegna proseguirà il 21 marzo con l’esecuzione live di “Keywords”, il nuovo album del giovane e talentuoso pianista romano Enrico Zanisi, classe 1990. Il disco è stato pubblicato lo scorso 14 gennaio per la Cam Jazz con Enrico Zanisi al piano, Francesco Ponticelli al basso e Alessandro Paternesi alla batteria ed ha già ottenuto un notevole riscontro, sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.

Enrico Rava - Andrea Pozza Ph. Roberto Cifarelli

Enrico Rava – Andrea Pozza Ph. Roberto Cifarelli

L’ultimo appuntamento dei “Colori del jazz” è previsto per il 29 marzo quando Enrico Rava alla tromba e Andrea Pozza al piano offriranno un imperdibile assaggio del proprio sconfinato repertorio, frutto di numerosi anni trascorsi sui palchi italiani ed esteri. Il prestigioso duo presenterà melodie e brani tratti dalla miglior tradizione jazzistica spaziando dagli standards più legati alla tradizione, a brani particolarmente cari a Rava, fino a qualche incursione nella musica brasiliana, senza, tuttavia, tralasciare l’originalità interpretativa di due personalità di notevole pregio tecnico e compositivo.

Alla luce di quanto annunciato, la rassegna “I colori del jazz” rappresenta una rara occasione di fruizione musicale: tradizione ed innovazione saranno al centro di tre appuntamenti pensati con l’obiettivo di conquistare il pubblico, attraverso una preziosa miscela di lirismo, energia, esperienza e tecnica.

Auditorium Salvo D’Acquisto – Via R. Morghen 60 Napoli

Info: Direzione organizzativa Ornella Falco 3389941559

Inizio Concerti ore 21.30 – Apertura Teatro ore 20.45

Prevendite www.GO2.it – Posti non numerati

Raffaella Sbrescia

TicketOne