Ligabue scalpita dallo studio di registrazione: svelati i primi titoli del nuovo album

Luciano Ligabue ha scelto i social network per comunicare  in modo diretto coi suoi fan ed annunciare alcune novità inerenti al suo nuovo album, in uscita a fine novembre. Il rocker ha pubblicato, infatti, nuove foto in studio e piccoli indovinelli per svelare, poco a poco, la tracklist del disco che – per ora – conta dodici brani inediti e forse ne saranno aggiunti altri due. Infatti in fondo ci sono le scritte “???” e “yyy” che sono i due brani che potrebbero entrare a sorpresa.
Per ora la tracklist è questa:
1. Il muro del suono
2. Ciò che rimane di noi
3. La terra trema, amore mio
4. Il volume delle tue bugie
5. La neve
6. Siamo chi siamo
7. Il sale della terra
8. Nati per vivere (adesso e qui)
9. Per sempre
10. Tu sei lei
11. Con la scusa del r’n'r
12. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Luciano Luisi. Intanto Liga si è già rinchiuso in studio per ultimare il lavoro come ha scritto su Facebook: “Come avrete capito non vedo l’ora di condividere questo album con voi. Adesso però dobbiamo finirlo. Intanto almeno i titoli li sapete. Ci vediamo a settembre”. E infatti l’appuntamento coi fan sarà proprio a settembre all’Arena di Verona con “Arena 2013”per sei date già sold out, previste per il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre.

Il produttore artistico è il suo tastierista

In quell’ occasione Luciano farà un concerto speciale, totalmente svincolato dal nuovo progetto musicale che vedrà la luce a novembre. Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da Marco Sabiu, in scaletta ci saranno brani finora mai arrangiati per orchestra come quelli di  “Arrivederci, Mostro!”, una sorta di “Arrivederci … Arrivederci, Mostro!”, praticamente un congedo dall’ultimo album di inediti in vista dell’imminente uscita di quello nuovo di cui resta top secret, almeno per il momento, il titolo.
La band che accompagnerà Ligabue sul palco dell’Arena di Verona è formata da Federico “Fede” Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso.

TicketOne