Luciano Pavarotti: un tributo all’Arena di Verona a 10 anni dalla sua scomparsa

Pavarotti

Pavarotti

La Fondazione Luciano Pavarotti e Friends & Partners, insieme a Universal Music Group, sono orgogliosi di annunciare l’evento tributo dedicato all’unico e indimenticato tenore Luciano Pavarotti, nel decimo anniversario della sua scomparsa.

Anche se sembra impossibile sono già passati dieci anni da quel 6 settembre 2007, quando il mondo pianse uno dei suoi artisti più amati e leggendari.

L’evento si terrà nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, l’anfiteatro romano internazionalmente conosciuto per le sue grandiose produzioni d’opera, nonché per i concerti di grandi artisti pop.

I primi cantanti ad accettare l’invito a rendere omaggio al Maestro Pavarotti sono le stelle della lirica Placido Domingo e Josè Carreras, i colleghi che più volte hanno condiviso la scena con l’amico italiano; insieme come “I Tre Tenori” hanno letteralmente cambiato l’idea e la percezione della lirica in tutto il mondo, portando la musica del melodramma dei più famosi compositori ai quattro angoli del pianeta.

L’affettuosa amicizia che li legava al tenore modenese (rafforzata dalla comune passione per il calcio) sarà testimoniata da Carreras e Domingo sul palco di Verona il 6 settembre.

Molte altre stelle, sia dell’opera che del pop, si uniranno a loro per celebrare il Maestro Pavarotti, il cui ricordo rimane vivo e forte nei cuori di milioni di persone.

La prevendita dell’evento inizierà giovedì 16 marzo sui siti www.fepgroup.it e www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali TicketOne.

Maggiori informazioni su www.lucianopavarottifoundation.com

Una parte del ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza.

 

TicketOne