Mtv Awards 2016: Il Parco delle Cascine di Firenze è pronto ad accogliere gli artisti più amati dai giovani

MTV-Awards-2016

Manca pochissimo agli MTV Awards 2016! L’appuntamento con la quarta edizione dello show targato MTV è fissato per Domenica 19 Giugno al Parco delle Cascine di Firenze in diretta su MTV (presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su MTV Music (canale 708 di Sky e 67 del DTT), a partire dalle 20.00 con “MTV Awards Social Party”, condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, e alle 21.00 con il main show, presentato da Francesco Mandelli. Sofia Viscardi, la giovane e famosa Youtuber, sarà invece la reporter d’eccezione che dal backstage racconterà sui social il dietro le quinte dello show.

Domenica si partirà quindi alle ore 20.00 con “MTV Awards Social Party”, la festa che precede l’inizio dello show. Un’ora di diretta nella quale, attraverso premiazioni, musiche, sfide e interviste, i conduttori Stefano Corti e Alessandro Onnis vivranno le emozioni dell’attesa insieme a star del web, della tv e della musica, come Riccardo Dose, Marcello Sacchetta, Martina Dell’Ombra, Michele Bravi e Giulia Salemi. Tra loro ci sarà anche Madh, protagonista insieme a Tina Baffy di “The Hottest Swimsuit”, il concorso di MTV Style per eleggere il costume dell’estate partito lunedì 6 giugno sul sito di MTV.

 Alle 21.00 Francesco Mandelli darà ufficialmente il via all’edizione 2016 degli MTV Awards. Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors sono gli artisti che si esibiranno live sul palco durante la serata. Oltre alle stelle della musica, anche molti personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo e del web saliranno sul palco degli MTV Awards 2016 in qualità di Presenter, per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi: Sofia Viscardi, Michele Bravi, cantante vincitore di X Factor nel 2013 che si è affacciato da qualche anno con successo anche alla scena social, i protagonisti di MTV Super Shore Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos, Giulia Salemi, reduce dall’ultima edizione di Pechino Express e futura conduttrice di Ridiculousness Italia, con i suoi compagni d’avventura Stefano Corti e Alessandro Onnis. E ancora, Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli conduttore della prima edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, la Miss Italia in carica Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva e l’attrice comica Barbaria Foria.

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards faranno ballare tutti i presenti al Parco delle Cascine fino a notte fonda con un attesissimo Aftershow Party che vedrà protagonista la musica de Il Pagante e, a seguire, di Merk & Kremont.

Ai NEGRAMARO verrà consegnato l’MTV VIDEO AWARD, l’unico premio che non è votabile ma viene assegnato da MTV, in virtù dell’attenzione che la band ha sempre avuto per la qualità dei loro videoclip, con idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico.

13445440_10209392890329936_1466467739012708676_n

Le dichiarazioni della conferenza stampa tenutasi a Milano:

Sergio Del Prete, Vice President, Editorial Brand Viacom Italia: «Gli MTV Awards rappresentano l’evento più atteso di Mtv, un momento in cui il brand rinnova e rinforza il target di riferimento. Anche questa edizione avrà una forte risonanza sul territorio e avrà notevole visibilità su tutte le piattaforme digital e social».

Andrea Vannucci, Assessore alle Politiche Giovanili, Comune di Firenze: «Il Parco delle Cascine è un luogo molto complesso da presidiare, rappresenta il polmone verde della città, un parco votato al divertimento responsabile e che si rivolge ad una platea che si vuole espandere sempre di più. Questa edizione degli MTV Awards offre al pubblico nomi di spicco, che hanno un forte richiamo su una fascia di età che comprende giovani e giovanissimi, quelli che amiamo definire i cittadini di domani. Accogliamo questa grande festa come un appuntamento fisso, ormai irrinunciabile».

Luca De Gennaro, Vice President, Talent And Music Viacom Italia: «Il Format è consolidato, l’esperienza maturata sul territorio è fondamentale, l’anno scorso hanno partecipato 20.000 persone live e abbiamo raccolto 10 milioni di voti, quest’anno vogliamo naturalmente fare meglio. Gli Mtv Awards sono un evento che nasce molti mesi prima, viene definito in base al gradimento dell’audience e la line up che presentiamo è molto importante. La nostalgia non è mai stata nel Dna di Mtv, il cast di quest’anno si concentra sul pop contemporaneo italianoe si muove tra nomi di spicco e clamorose rivelazioni come possono essere Benji & Fede che solo un anno cominciavano ad affacciarsi all’interno del panorama musicale italiano»

Francesco Mandelli, presentatore e conduttore dell’evento: «A me MTV ha cambiato la vita. Sono nato e cresciuto ad Asnago (Lecco), ho trascorso la mia adolescenza a guardare MTV, era il mio modo di fuggire dalla provincia (che comunque non rinnego, visto che mi ha dato una fame ed una curiosità senza pari). Per me MTV era il punto di riferimento, qualcosa di completamente nuovo, guardavo Andrea Pezzi e mi incantavo ad osservarne le gesta. Quando mi sono proposto e mi hanno preso ad Mtv, il sogno della mia vita ha spiccato il volo, nemmeno mi rendevo conto di quello che stava succedendo. Sono quasi 20 anni che vedo quel marchio lì, ho fatto tantissime cose, mi è stato insegnato un mestiere e, a proposito di ciò, posso affermare che se dovessi iniziare oggi, non saprei da dove cominciare, fare lo Youtuber non è un mestiere, non c’è nessuno a dirti cosa va bene e cosa non va bene, a farti scrivere, a farti capire come essere diverso e originale. Oggi non ti dice nessuno come fare, sarò per sempre grato ad Mtv perché ha cambiato non solo la mia vita ma quella di una generazione intera, ha cambiato il modo di essere giovani in Italia. Onorerò l’impegno del prossimo 19 giugno con la massima professionalità e con tutta l’adrenalina che mi si sprigiona dentro».

 Raffaella Sbrescia

TicketOne