Postepay Sound Rock in Roma: annunciata la line up e le novità della nuova edizione

Postepay Sound Rock in Roma - Press Conference ph Pixel Music

Postepay Sound Rock in Roma – Press Conference ph Pixel Music

Si avvicina la nona edizione del Postepay Sound Rock in Roma. Dal 23 giugno al 2 agosto alcuni dei grandi nomi della musica mondiale saliranno sul palco dell’ Ippodromo delle Capannelle per una serie di appuntamenti live di portata internazionale. Si va dalle prime date italiane dei tour di RED HOT CHILI PEPPERS, MARILYN MANSON, ALTER BRIDGE, AFTERHOURS, MARRA/GUÈ al live evento THE OFFSPRING + PENNYWISE + MILLENCOLIN; dalla “festa musicale” con MANNARINO, Orchestraccia, Rogê, Lavinia Mancusi e Batuqueiros di Roma all’unica data italiana dei PHOENIX. A reggere il timone organizzativo, i fondatori del festival Maxmiliano Bucci Sergio Giuliani che, anche per quest’anno, hanno voluto mantenere un’attenzione particolare nei riguardi dei più giovani con una serie di convenzioni dedicate ma anche al rispetto dell’ambiente, tema particolarmente caldo in questo ultimo periodo.

Postepay Sound Rock in Roma - Press Conference ph Pixel Music

Postepay Sound Rock in Roma – Press Conference ph Pixel Music

“L’amministrazione capitolina - ha dichiarato l’Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma, Daniele Frongia - punta a far convivere iniziative di carattere ludico con quelle a forte valenza sociale, specialmente nella periferia romana, e di finalizzarle al coinvolgimento dei giovani e non solo. Così, in accordo con gli organizzatori del “POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA”, si è inteso programmare dei momenti dedicati alle persone con disabilità e ai giovani delle case famiglia, che pur amando la musica, spesso non possono permettersi di partecipare alle esibizioni. Per questo motivo si è deciso, tutti insieme, di mettere a disposizione 150 ingressi omaggio per le persone diversamente abili, per i giovani delle case famiglia e per i loro accompagnatori. I biglietti sono per i concerti di J-Ax & Fedez, Daniele Silvestri, Samuel e Mannarino. Abbiamo coinvolto tutti i Municipi che, con l’ausilio del proprio Servizio Sociale, hanno indicato i partecipanti beneficiari tra persone che non fossero dipendenti o parenti di dipendenti di Roma Capitale. Abbiamo voluto donare una serata all’insegna della musica e del rock, un momento di sollievo a quei cittadini che spesso devono affrontare una quotidianità difficile”.

Postepay Sound Rock in Roma - Press Conference ph Pixel Music

Postepay Sound Rock in Roma – Press Conference ph Pixel Music

 Come arrivare al festival

L’organizzazione ha lavorato negli anni con l’obiettivo di incrementare e rafforzare i collegamenti con l’Ippodromo delle Capannelle, potenziando accessibilità e viabilità intorno alla venue. Anche per la prossima estate POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA conferma la sua partnership con TRENITALIA per offrire nei concerti a carattere internazionale un servizio navetta dal centro alla location del Festival e viceversa. È in fase di definizione e studio il nuovo accordo con Trenitalia per l’implementazione notturna di treni speciali (modello Vivalto, da circa 900 posti) che, a fine concerto, consentiranno di raggiungere da Capannelle il centro di Roma. Dalla Stazione Termini sarà possibile, quindi, in soli 15 minuti, raggiungere il festival con il servizio Regionale e, di notte, grazie ai treni speciali, i turisti e i romani che lasceranno a casa la propria auto potranno tornare in soli 12 minuti dall’Ippodromo di Capannelle al centro di Roma.

 Contatti

Per tutti i concerti del festival è possibile acquistare i biglietti su www.postepayrockinroma.com, www.postepaysound.it, e presso i punti vendita dei circuiti abituali: TICKETONE, BOX OFFICE LAZIO, ETES, BOOKINGSHOW

DIREZIONE ARTISTICA: MAXMILIANO BUCCI, SERGIO GIULIANI

WEB UFFICIALI: www.postepayrockinroma.com; www.postepaysound.it ORGANIZZAZIONE: THE BASE CONTATTI www.postepayrockinroma.com – info@rockinroma.com Tel. 06.54220870 – Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

TicketOne