Arriva Musikee: l’innovativa piattaforma che avvicina artisti e fanbase in modo semplice ed efficace

 10606137_1511427995771660_4746528226270173540_n

Musikee è una piattaforma web che permette la gestione delle fan­base musicali mediante un sistema di missioni e ricompense. La mission di Musikee è convertire “Like” e “Follow” social in azioni concrete​, fornendo ad artisti e management uno strumento unico attraverso cui stimolare ed orientare le attività online e offline dei fan. I fan svolgono le attività proposte dall’artista ­ ad esempio volantinaggio, promozione, acquisti, creazione di UGC, condivisione di contenuti ­ e ottengono così la possibilità di accedere a ricompense esclusive pensate per loro dall’artista stesso.

Una dinamica “win­win”: i fan si avvicinano all’artista contribuendo al suo successo, lavorando al suo fianco e ottenendo ricompense ( esempi: un social thanks su Twitter, la maglietta del merch ufficiale, un ingresso gratuito al concerto, una Skype call con la band). L’artista, dal canto suo, riesce a coinvolgere attivamente la propria fan­base e a raggiungere gli obiettivi fissati con il management. Con Musikee gestire le azioni della fan­base di un artista è molto semplice: ​nella community ogni realtà musicale propone ai suoi sostenitori una serie di missioni da portare a compimento per aiutarla nella promozione del suo percorso artistico e personale. Le missioni completate dai fan vengono controllate in automatico e i crediti corrispondenti vengono assegnati se risultano corrette. Altre missioni più personalizzate invece richiedono un controllo delle prove caricate da parte dell’admin della community ­ l’artista stesso, lo staff o addirittura un fan di fiducia scelto all’interno della community stessa.

10710427_1511154825798977_4156950177540401721_o

Tutte le attività svolte dai fan rimangono registrate nella community, ed è possibile per l’artista o per lo staff riprenderle e scaricarle quando vorrà. Musikee rende possibile premiare quell’impegno mostrato dai sostenitori nel corso del tempo e che potrà essere facilmente dimostrato anche grazie alla classifica dei fan pubblicata in ogni community. In un settore che sente “in cassa” la crisi, la soluzione sta nell’ottimizzazione dell’utilizzo della fan­base, risorsa gratuita e incredibilmente sottovalutata, e Musikee fa di questa intuizione la sua forza propulsiva.

Appena ai blocchi di partenza Musikee può già vantare collaborazioni di valore come quella con l’etichetta internazionale punk­rock Rude Records e la partnership con EMP Italia​, azienda leader di merch rock e metal. I tuoi fan attendono la tua community su Musikee, cosa stai aspettando? Creala gratuitamente in due click e invita i tuoi fan a lavorare al tuo fianco! Collegando i tuoi account social in fase d’iscrizione, verranno automaticamente create missioni personalizzate su di te che non aspettano altro che qualcuno le completi, per poter ottenere la propria ricompensa preferita!

TicketOne