Pozzuoli Jazz Festival 2014: i primi appuntamenti della V edizione

Tempio di Nettuno Jazz (2)

Pozzuoli Jazz Festival 2014 – Tempio di Nettuno

Manca sempre meno alla quinta edizione del Pozzuoli Jazz Festival 2014, la rassegna musicale ambientata in location da sogno che sposano arte, musica, archeologia e natura, mettendo l’uomo al centro di un contesto unico e speciale. La rassegna, organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, si svolgerà tra i fumi della Solfatara e le antiche vestigia del Tempio di Nettuno, ma anche in tante altre location e night club.

Pozzuoli Jazz Festival 2014 - Soeren-lampe-vocal

Pozzuoli Jazz Festival 2014 – Soeren-lampe-vocal

Tra i primi appuntamenti annunciati c’è il concerto della formazione jazzistica danese “Soeren Lampe and The Danish Jazz Ambassadors Quintet” featuring. Thomas Fonnesbaek (contrabbasso) e Mathias Heise (Armonica). Il live è previsto per il prossimo 20 luglio presso il Complesso archeologico Nettuno (Terme Adrianee) a Pozzuoli e si tratta di un’anteprima assoluta.

Pozzuoli Jazz Festival 2014 - Danilo Rea

Pozzuoli Jazz Festival 2014 – Danilo Rea

Saranno i vapori incandescenti del Vulcano Solfatara ad accogliere le note del piano solo di Danilo Rea, un musicista che non ha bisogno di presentazioni. Il suo live si terrà il 22 luglio mentre il 25, nella stessa location,  toccherà al giovane ed apprezzatissimo pianista Alessandro Lanzoni, in formazione trio, dare prova del suo notevole talento, premiato con il “Top Jazz 2013” , un prestigioso riconoscimento assegnatogli dai più qualificati giornalisti italiani di musica Jazz. Per conoscere tutti i dettagli e i numerosi appuntamenti  in programma consultare il sito www.pozzuolijazzfestival.it

Pozzuoli Jazz Festival 2014 - Alessandro Lanzoni trio

Pozzuoli Jazz Festival 2014 – Alessandro Lanzoni trio

TicketOne