Bird Calling: gli incroci jazz della Mario Raja Big Band per sessioni d’ascolto sempre inedite

download

Come i miglior vini, abbiamo lasciato che “Bird Calling”, il progetto discografico della Mario Raja Big Bang pubblicato alla fine del 2014 per Itinera Edizioni, decantasse al punto giusto per poterne degustare fino in fondo ogni singola sfumatura. Attraverso l’ideale incontro tra Charlie Parker e Igor Stravinsky, due giganti della musica del XX secolo, legati da ammirazione e stima reciproca, Mario Raja si è lasciato ispirare da suggestioni, atmosfere e temi dal fascino senza tempo. Registrato al Groovefarm studio di Roma, l’album comprende dieci brani originali, cinque dei quali composti dallo stesso Raja, oltre a due composizioni di Steve Lacy (“Utah” e “Esteem”) e una sorprendente rilettura di “Pleasure Is All Mine”, brano per sole voci della cantante islandese Björk. Attraverso un linguaggio filosofico proiettato all’interno di fitte trame strumentali non convenzionali, Alice Ricciardi alla voce, Daniele Tittarelli e Carlo Conti ai sassofoni, Claudio Corvini e Francesco Lento alla tromba ,Humberto Amésquita al trombone, Enrico Bracco alla chitarra, Pietro Lussu al pianoforte, Luca Fattorini al contrabbasso e Armando Sciommeri alla batteria individuano nuovi canali interpretativi senza rinunciare a spontaneità e freschezza. La bellezza di questi settantadue minuti di ascolto risiede nella grande apertura interpretativa data al nostro subconscio. Emozioni, ricordi, pensieri reconditi riescono ad affiorare con fluida naturalezza. Il potere del jazz e la bravura della Mario Raja Big Band sta proprio nell’essere riusciti a creare una dimensione unica ed individuale pronta a rinnovarsi ad ogni singolo ascolto.

Raffaella Sbrescia

 

Queen’s Fanfare (Mario Raja)

Pas du tout (Mario Raja)

Childhood Lost (Enrico Bracco)

Utah (Steve Lacy)

Mad Rag (Mario Raja)

Abeti piccoli (Mario Raja)

Pleasure Is All Mine (Björk, Tagag, Mike Patton)

Winter Lullaby (Pietro Lussu, Alice Ricciardi)

Esteem (Steve Lacy)

Bird Calling (Mario Raja)

“Chiamate Napoli… 081”: la Partenope postcontemporanea secondo Marco Zurzolo

115613526-dd543f5a-99d0-4ab5-a097-6bf41ed87c37

Sassofonista, compositore e arrangiatore classe 1962, Marco Zurzolo segna un nuovo passaggio evolutivo all’interno della storia musicale partenopea con “Chiamate Napoli… 081”, un nuovo lavoro discografico giunto a 20 anni di distanza dall’ album d’esordio “Lido Aurora”, pubblicato nel 1995. Capace di attraversare stili differenti cesellando di volta in volta suoni sempre inediti, Zurzolo sceglie di convergere energie e riferimenti in dieci brani legati da un unico file rouge: Napoli. Rispecchiando fedelmente l’ideale di una città caratterizzata da infinite sfumature, anche le composizioni proposte da Zurzolo si rivestono di molteplici colorazioni: ora leggiadre, minimal ed essenziali, ora corpose e suadenti, ora melanconiche e crepuscolari. Con un titolo di chiara matrice meroliana, “Chiamate Napoli… 081” rappresenta la tangibile testimonianza di una possibile connivenza dicotomìtica tra amore incondizionato e rabbia furente. Registrato, missato e masterizzato allo studio Hypnocampo, “Chiamate Napoli…081” è stato prodotto da Itinera e distribuito da Goodfellas. Raccogliendo il frutto delle numerose e variegate esperienze musicali che si sono susseguite nel corso degli anni, Zurzolo ed il suo quartetto acustico composto da eccellenti musicisti quali Francesco Villani al pianoforte, Diego Imparato al contrabbasso e Gianluca Brugnano alla batteria incanalano input e stimoli in un unico vortice sonoro. Ogni singola traccia è parte di un unico discorso lineare che, attraverso un meticoloso processo di sublimazione  tra acustica ed elettronica, ad opera di Piero De Asmundis, riesce a collocarsi nel nostro tempo senza alcuna forzatura. Particolarmente suggestiva la  rilettura di “I Often Think They Have Merely Go” di Gustav Mahler,  arrangiata da Gabriella Grossi (sax baritono) con il contributo vocale di Francesca Zurzolo. Tra gli illustri ospiti coinvolti in  questo progetto segnaliamo anche Ciccio Merolla Stefano Iorio presenti in “Pelle arsa”, immaginifico il contributo del  violoncellista Leonardo Massa in “Trustin’ me”, malandrino e tentatore l’effluvio al sax proposto in “Orme di mandorla”. L’energia, il carisma e la maestrìa con cui Zurzolo racconta la sua visione di Napoli si confà, per concludere, al modus vivendi partenopeo senza manierismi di sorta e soprattutto senza stravolgerne la tradizionale natura.

Raffaella Sbrescia

La tracklist: 1. Orme di Mandorle – 2. Terra Infuocata – 3. Pelle Arsa – 4. A Bruno – 5. Respiro Forzato – 6. Sogno antico – 7. Trustin’ me – 8. Napoli Centrale – 9. I Often Think They Have Merely Go – 10. Sinfonietta.

 

Gianna Nannini porta il suo rock nei teatri con “Hitstory Tour 2016″. Le date e le novità

Gianna Nannini live ph Elena Di Vincenzo

Gianna Nannini live ph Elena Di Vincenzo

Gianna Nannini sceglie i teatri per la sua nuovissima esperienza live. Dopo aver presentato al pubblico “Hitstory”, la raccolta  che contiene tutti i brani storici, sei inediti e la versione remake di “Un estate italiana”, l’artista ha annunciato le nuove date del suo tour “Hitstory Tour 2016″, organizzato e prodotto da F&P con Saludo Italia in collaborazione con David Zard, durante un incontro esclusivo, targato Jack Daniel’s, tenutosi lo scorso 19 dicembre al Serraglio di Milano. La cantautrice si è esibita al piano in un toccante medley, ha interagito a lungo con i fan accorsi da tutta Italia e non si è sottratta neanche ad una lunga sessione di foto ricordo e autografi. «Hitstory raccoglie tre album che ripercorrono la storia della mia vita. Ho voluto scegliere personalmente cosa raccontare per tracciare una riga con il mio passato artistico e dare inizio al nuovo e al futuro», ha raccontato Gianna al pubblico.

Gianna Nannini live ph Elena Di Vincenzo

Gianna Nannini live ph Elena Di Vincenzo

«L’idea di suonare nei teatri nasce dall’esigenza di farvi  ascoltare tutte le sfumature della mia voce e della mia musica. Non esistono altri luoghi adatti oltre ai teatri. Non posso portare gli archi nei palasport e la mia voce ha bisogno degli archi», ha aggiunto. «A questo aggiungo che vorrei cambiasse anche l’atteggiamento reverenziale che si ha in determinati luoghi: i miei fan non devono farsi bloccare dalla sacralità del teatro, devono fare quello che gli pare!», ha sentenziato la rocker, che, sul palco, sarà affiancata da un gruppo ritmico composto da grandi musicisti: oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, saranno infatti con lei Moritz Müller e il bassista Daniel Weber, oltre a un tastierista e tre coristi per un irresistibile concerto-spettacolo il cui intento sarà quello di coniugare il rock con il classico sempre all’insegna delle grandi emozioni che Gianna continua a regalarci senza mai deludere le aspettative.

Raffaella Sbrescia

HITSTORY TOUR 2016, le date:
20 MARZO           TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
21 MARZO           TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
26 MARZO           SANREMO – Teatro Ariston
4 APRILE             MILANO – Teatro degli Arcimboldi
5 APRILE             MILANO – Teatro degli Arcimboldi
7 APRILE             MILANO – Teatro degli Arcimboldi – NUOVA DATA
8 APRILE             MILANO – Teatro degli Arcimboldi
11 APRILE           LUGANO – Pala Congressi
13 APRILE           ROMA – Auditorium Parco della Musica
14 APRILE           ROMA – Auditorium Parco della Musica
17 APRILE           PARMA – Teatro Regio
20 APRILE           TRIESTE – Teatro Rossetti
23 APRILE           PADOVA – Gran Teatro Geox – NUOVA DATA
29 APRILE           FIRENZE – Teatro Verdi
30 APRILE           FIRENZE – Teatro Verdi
2 MAGGIO            FIRENZE – Teatro Verdi
4 MAGGIO            BOLOGNA – Europauditorium
7 MAGGIO            MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi – NUOVA DATA
10 MAGGIO         NAPOLI – Teatro Augusteo
11 MAGGIO         BARI – Teatro Team – NUOVA DATA
14 MAGGIO        VERONA – Arena – NUOVA DATA

 

Natale a tutto swing con Le Sorelle Marinetti: il report del concerto al Blue Note di Milano

Le Sorelle Marinetti live @ Blue Note - Milano

Le Sorelle Marinetti live @ Blue Note – Milano

Un Natale a tutto swing per Le Sorelle Marinetti che lo scorso 20 dicembre 2015 hanno incantato il Blue Note di Milano con un meritatissimo sold out ed un altrettanto affollatissimo secondo show. Dopo  il recente arrivo della new entry  Elica (Matteo Minerva), Scintilla (Marco Lugli) e Turbina (Nicola Olivieri) allargano  ulteriormente il gruppo con la formazione della Famiglia Canterina che vede in scena anche la bella e leggiadra Francesca Nerozzi ed il talentuoso Jacopo Bruno. Ad accompagnare le scatenate sorelle sul palco, il trio jazz dell’Orchestra Maniscalchi diretto dal Maestro Schmitz, arrangiatore e preparatore vocale del gruppo. In occasione delle imminenti festività natalizie Scintilla e sorelle hanno apportato alcuni cambiamenti alla loro scaletta, su tutti il medley di Natale con tanto di sorprese come “All I want for Christmas”, completamente rivisitata in chiave swing ed un’effervescente versione di “Santa Baby”. Tra le novità più convincenti il brano “Oh booom!”, opportunatamente riproposto anche nei bis.  Cantato addirittura a 7 voci, il brano si riveste di autentica magia e riesce ad innescare un’intima interazione con il pubblico. Tra le canzoni in scaletta anche “Ma le gambe”, “T’aspetterò al caffè”, “C’è un uomo in mezzo al mare”, “Signorine non guardate i marinai”, le divertenti  silly simphonies dedicate agli animali come “La canzone delle mosche” o “Il Pinguino Innamorato”.  Superba la versione italiana di “Over the Raimbow”, in omaggio a Judy Garland, cantata interamente a cappella. Eleganti, fascinosi e sospesi nel tempo i brani  tratti dal repertorio del Trio Lescano: testi semplici, melodie orecchiabili, irresistibili coreografie sono gli assi nella maniche de Le Sorelle Marinetti, capaci di rapire il pubblico contemporaneo con le loro atmosfere d’antan curatissime in ogni dettaglio. Il surplus ultra che le differenzia da qualsiasi altra formazione simile è il loro approccio filologico ad un repertorio che, seppur lontano  nel tempo, racchiude i pilastri su cui ancora oggi si fondano la cultura e la musica italiana.

Raffaella Sbrescia

Samsung Experience: lo show esclusivo con i finalisti di X Factor 9

Giosada live @ Samsung Party

Giosada live @ Samsung Party

Milano non è mai sazia di eventi, ancora meglio se assolutamente esclusivi come quello tenutosi lo scorso 19 dicembre al The Mall in occasione della Samsung Experience. Protagonisti del palcoscenico tutti i finalisti dell’ultima edizione di X Factor Italia, l’amato e seguitissimo talent show targato Sky.  Giosada, Urban Strangers, Davide Shorty ed Enrica si sono esibiti cantando tutti i rispettivi cavalli di battaglia nonché gli inediti presentati solo pochi giorni al mercato discografico italiano. A giudicare dalla massiccia partecipazione del pubblico, in fila fin dalle prime ore del pomeriggio, i ragazzi hanno saputo conquistarsi l’affetto e la stima di tanti giovanissimi pronti a sostenerli anche a riflettori spenti.

Urrban Strangers live @ Samsung Party

Urrban Strangers live @ Samsung Party

Mattatore della serata, lo spumeggiante conduttore Alessandro Cattelan. Tra i momenti clou della serata, organizzata da Punk For Business,  baluardo dell’ entertainment di qualità, la performance degli Urban Strangers il cui singolo “Runaway” rimane stabilmente ai  vertici delle classifiche, e la travolgente carica del vincitore di questa edizione di X Factor, Giosada. Il giovane è apparso davvero in grande forma, la sua carica trasuda entusiasmo e voglia di concedersi completamente al pubblico. Sarà il tempo a dirci cosa c’è in serbo per questi giovani talenti appena sbocciati, intanto ringraziamo Samsung Italia per una serata ricca di emozioni e buona musica.

Raffaella Sbrescia

Cage the Elephant: un passo in avanti con “Tell me I’m pretty”

CAGE THE ELEPHANT cover

Con “Tell Me I’m Pretty”, il loro quarto album da studio pubblicato il 18 dicembre 2015,  i Cage The Elephant imprimono un’impronta ancora più definita al proprio percorso musicale con dieci brani energici e suggestivi. Prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys e degli Arcs, mixato da Tom Elmhirst  e registrato all’Easy Eye Sound di Nashville, in Tennessee, ” Tell Me I’m Pretty” unisce il garage pop alle jam di ispirazione anni ’70. La fascinazione ispirata da questo lavoro risiede anche e soprattutto nella scelta di aver voluto registrare molti dei 10 brani in tracklist in un’unica take, catturando così tutta la loro travolgente energia live. A lungo on the road, la band ha registrato, infatti, il tutto esaurito ai loro concerti da headliner esibendosi al fianco di Black Keys, Foo Fighters, Muse e Queens Of The Stone Age. Oggi il gruppo torna a farsi sentire forte e chiaro con un nuovo lavoro considerato, forse ingiustamente, come successore del precedente album “Melophobia” (2013). Nato dall’esigenza del quintetto composto da  Matt Shultz (voce), Brad Shultz (chitarra), Daniel Tichenor (basso) e Jared Champion (batteria) di tornare alle atmosfere e agli intenti da cui erano partiti all’inizio della loro carriera artistica, il disco appoggia l’intera struttura ossea su costruzioni rock semplici e genuine. Tra tutti i brani, evidenziamo “Cold Cold Cold” la cui cruda bellezza rimanda agli anni Sessanta, di “Trouble” apprezziamo lo spunto psichedelico, nuovamente ripreso in “How Are You True” . Veraci e intriganti “That’s Right” e “Punchin’ Bag”. Finale pirotecnico con “Portuguese Knife Fight”, nuovo papabile manifesto del cinismo postcontemporaneo.

Raffaella Sbrescia

Acquista su iTunes

Video: Mess Around

Dignità Autonome di Prostituzione: il meglio del nuovo spettacolo in una photogallery

Passione e delirio, poesia e verità, lussuria e piacere, paura e attrazione. Le Dignità Autonome di Prostituzione entrano nel vivo del nuovo spettacolo ideato da Luciano Melchionna.

Godetevi le foto scattate da Luigi Maffettone al Teatro Bellini di Napoli:

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

DAdP @ Teatro Bellini ph Luigi Maffettone

 

 

Gazzetta Sport Awards: una serata di Gala tra grandi atleti e buona musica.

I vincitori dei Gazzetta Sport Awards @ Gazzetta.it

I vincitori dei Gazzetta Sport Awards @ Gazzetta.it

La Gazzetta dello Sport premia le stelle dello sport italiano con un glamour party al Metropol di Milano. Uscendo dall’autoreferenzialità degli scorsi anni, lo storico giornale trasforma le celebri premiazioni annuali in un momento di aggregazione aprendolo ai tanti tantissimi lettori di Gazzetta.it.  Stando ai dati ufficiali, si parla di oltre 150 mila voti. Alla vigilia di un 2016 che ci porterà  agli Europei di calcio e alle all’Olimpiadi di Rio de Janeiro, il gotha dello sport tricolore si è riunito per festeggiare i successi dell’anno in chiusura. Ecco i premiati omaggiati con un anello di Damiani: Gregorio Paltrinieri (Uomo dell’anno), Flavia Pennetta (Donna dell’anno), la Juventus (Squadra dell’anno), Antonio Conte (Allenatore dell’anno), Roberta Vinci (Exploit), Fabio Aru (Performance dell’anno), Martina Caironi (Atleta Paralimpico), Valentina Diouf (Gentleman dell’anno). Oltre agli otto vincitori, sono stati premiati come “Legend” dello sport Alex Zanardi e Valentino Rossi. Sul palco del Metropol anche alcune star del pop nostrano:  il primo è Eros Ramazzotti, storico tifoso bianconero, chiamato a premiare proprio la sua Juve. Invitata sul palco anche Francesca Michielin, tra i prossimi concorrenti del Festival di Sanremo. La giovane artista ha presentato un medley di brani dal suo ultimo disco di inediti “d20″. Tra le guest star più attese della serata, prodotta dall’eccellente “Punk for Business” e condotta da Teresa Mannino, Giorgio Pasotti e Laura Barriales, il cantautore Marco Mengoni che, dopo aver incantato il pubblico con il singolo “Ti voglio bene veramente”, estratto dall’ultimo disco “Le cose che non ho”, ha avuto l’onore di premiare un’elegantissima Flavia Pennetta. L’evento sarà trasmesso questa sera alle 21 su Gazzetta Tv (canale 59 del digitale terrestre).

Raffaella Sbrescia

Ritmo, passione e beneficenza. Tullio De Piscopo & Friends live all’asta del Cardinale Sepe

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Voluta, come dal 2006 a oggi, dal Cardinale Sepe e realizzata grazie al Centro di Produzione Rai di Napoli, diretto da Francesco Pinto, la tradizionale asta di beneficenza in favore dell’infanzia povera e sofferente ha riscosso un notevole successo. Protagonisti della speciale serata  sono stati Tullio De Piscopo, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Joe Amoruso, Rosario Iermano e Rino Zurzolo. Tantissimi sono stati i doni pervenuti al cardinale Crescenzio Sepe, il cui ricavato è andato a sommarsi alle offerte in danaro per realizzare due progetti nei Reparti di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale: l’acquisto, per l’Ospedale Cardarelli, di un ecografo di “alta fascia” per la diagnosi di gravi patologie che possono colpire neonati a rischio, nonché, per l’Azienda Policlinico Federico II,  l’acquisto di un’autoambulanza attrezzata per il trasporto di neonati a rischio.

 Photogallery a cura di: Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza - Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

Tullio De Piscopo & Friends -Asta Beneficenza – Auditorium Rai ph Roberta Gioberti

 

 

 

Il Circo de los horrores arriva a Napoli. Largo al lussureggiante piacere del Cabaret Maledetto

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Dopo una lunga attesa il celebre “Circo de los Horrores” è giunto al Teatro Palapartenope di Napoli (via Barbagallo) e ci resterà fino al 20 dicembre 2015. A distanza di un anno, lo spettacolo ideato in Spagna dall’attore e artista circense Suso Silva torna in una veste completamente rinnovata. Ambientato all’interno di un’antica cattedrale gotica e cadente: la casa di Lucifero, “la quintessenza dell’avarizia e dell’ansia di potere, la personificazione di tutto il male”, il Cabaret Maledetto, porta in scena decine di artisti e ballerini per un’esperienza concepita per coinvolgere il pubblico al centro di una selvaggia ed oscura festa di humor, lussuria e passione delirante. Grandi acrobazie, sketch e coreografie all’ultimo respiro rappresentano gli assi nei manici di killer clown, zombie ballerini, lanciatori di coltelli e gemelle malefiche e snodate per uno spettacolo in cui  si ritrovano assieme il teatro dell’avanguardia, il circo contemporaneo e il cabaret più ricercato.

Circo de los Horrores

Quando:  dal 17 al 20 dicembre 2015

Dove:  Teatro Palapartenope Via C. Barbagallo, 115, Napoli

Prezzo biglietto:  da 16 a 34 euro – vietato ai minori di 18 anni

Photogallery a cura di: Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

Circo de los horrores @ Palapartenope Napoli ph Luigi Maffettone

 

Next Posts