Anteprima Home Festival Treviso al Fuori Salone di Milano

home festivalDall’8 al 13 aprile, nella sede provvisoria in Via Tortona 10 – 12 al Fuori Salone di Milano,  l’Home Festival di Treviso presenta i primi protagonisti della quinta edizione della manifestazione con ospiti italiani e internazionali, performance artistiche, Dj Set e con la presentazione del prestigioso Sziget  Festival.

Alle 18 di questa sera ci sarà il live acoustic di Ragazzo Semplice e a seguire il Dj Set di Massimo Sabbadin- Bad Spirit.

Alle 18 di domani avrà luogo il concerto di Lady Dillinger Trio – Swing, alle ore 20 Anita Camarella e Davide Facchini Duo; alle ore 21 la presentazione dell’edizione 2014 del festival estivo più amato dai milanesi, il “Mi Ami Festival” con uno speciale live show di Pocket Chestnut + ospite a sorpresa. A seguire il dj set di Rockit All Starz.

Sabato 12 le attività live si apriranno, come di consueto, alle ore 18 con l’esibizione live di Mila Live + Lela Perez Bodypainting &Art; la serata continuerà con una performance di Jack Jaselli programmata alle ore 21 e, a dare il giusto ritmo al sabato sera, il set di DJ B.

Domenica 13 aprile l’Home Festival saluterà Milano con l’Electro Acoustic Duet live di Mai Più Senza alle ore 17, l’Anita Camarella e Davide Facchini Duo live alle ore 20,30 e per finire in crescendo, set di DJ B.

Tra i primi nomi annunciati  dell’Home Festival, che avrà luogo dal 4 al 7 settembre 2014, presso a Zona Dogana di Treviso, ci sono The Bloody Bedroots, The Blue Beaters, La Pegatina, Maria Antonietta, The Bastard Sons of Dioniso e tantissimi altri artisti che andranno a completare il ricco parterre della manifestazione che, quest’anno, sarà scandita da almeno 200 eventi live. L’aspetto più interessante da sottolineare sarà la massiccia apertura del festival al contesto europeo: la vocazione internazionale dell’Home Festival si concretizzerà, infatti, attraverso la collaborazione con il Sziget  & Home Sound Fest 2014, realizzato in sinergia con  Sziget Festival di Budapest. Naturalmente non saranno trascurate le nuove realtà musicali legate al territorio nazionale; in qualità di contenitore di molteplici esperienze delle culture giovanili, il Festival intende offrire al suo pubblico le più varie ed originali proposte di espressione artistica.

A tal riguardo assume particolare importanza la collaborazione con Cittadellarte –Fondazione Pistoletto e RAM radioartemobile  grazie alla quale anche gli spettatori dell’Home Festival e la Città di Treviso potranno aderire al Terzo Paradiso, progetto di Michelangelo Pistoletto. A completare il tutto una mostra allestita dal Ramones Museum di Berlino e gli Elvis Days .

TicketOne