Camp di Scrittura creativa 2014: tutte le novità

Roberto Mancinelli Ph Niko Giovanni Coniglio

Roberto Mancinelli Ph Niko Giovanni Coniglio

Si terrà fino al 17 maggio il Camp di Scrittura creativa 2014 targato Sony/ATV. L’iniziativa, della durata di una settimana, riunirà i migliori talenti del parco autori di Sony/Atv nello studio di registrazione “Angelo Studio” di Ron, a Garlasco, in provincia di Pavia, al fine di permettere a ciascun  autore di portare sempre più in alto l’asticella della creatività, che si esalta quando i talenti si mischiano e si influenzano a vicenda.

Gli autori selezionati sono: Mario Cianchi (fra gli altri autore di Valerio Scanu), Antonio Filippelli ( fra le altre cose bassista dei Vanilla Sky e appena uscito con i Loren, Alessandra Flora (compositrice di alcuni successi di Gianni Morandi, Noemi e Nina Zilli), Claudia Franchini (nota al pubblico in coppia con Luca Serpenti), Ermal Meta (fra gli altri autore di alcuni brani dell’ultimo album di Marco Mengoni, Giusy Ferreri..), Piero Romitelli (autore tra gli altri di Marco Mengoni e del gruppo Dear Jack di Amici 2014), Virginio Simonelli artista e co-autore dei singoli “Limpido”  e “Dove resto solo io” di Laura Pausini) e Vicio (bassista dei Subsonica).

Molto entusiasta dell’edizione di quest’anno è Roberto Mancinelli, A&R Creative Director di Sony/ATV Italia: “Il camp di scrittura è  sempre uno dei momenti più importanti dell’anno. In una settimana il mix di talenti,  personalità artistiche e stili di scrittura ha il tempo di fermentare e restituire risultati impensabili – dichiara Roberto Mancinelli – E’ inoltre una bellissima occasione umano-artistica che nel nostro lavoro troppo spesso manca. La storia della canzone, d’altra parte dimostra che i più grandi capolavori son nati da spontanee collaborazioni”.

Ospite della giornata finale, prevista per il 17 maggio, sarà Francesca Michielin.

TicketOne