“Dalla a me (io sicuramente non la spreco)”, il singolo di Mario Riso

Cover Dalla a me_B (2)“Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” è il titolo del nuovo singolo di Mario Riso che anticipa l’uscita del terzo disco R3ZOPHONIC, prevista a maggio. Autore del brano è, per l’appunto, Mario Riso, conosciuto come batterista rock e creatore del progetto Rezophonic, l’iniziativa che dal 2006 riunisce numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana e che sostiene il progetto idrico di AMREF Italia (Fondazione Africana per la medicina e la ricerca) con lo scopo di realizzare pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa per “Offrire da bere a chi ha veramente sete”.

Mario Riso

Mario Riso

Il video è frutto di un intenso e complesso lavoro di relazioni all’interno del mondo musicale, dello spettacolo e dello sport italiano. Diversi sono, infatti, i personaggi noti che hanno preso parte al videoclip prestando volto e voce alle strofe del brano incentrato su un tema molto delicato quale è quello dello spreco. Parole e musica convergono in un unico messaggio: “non sprecare ciò di cui disponi”. Troppo spesso ci si ritrova a circondarsi di cose superflue e ancora più spesso si diventa inconsapevolmente generatori di spreco e di danni per gli esseri umani di domani. L’obiettivo di Mario Riso è stato, quindi, quello di sfruttare lo sconfinato potere della musica coinvolgendo personaggi influenti per ricordare quanto sia stupido sprecare: Diego Abatantuono, Pippo Baudo, Alessandro Borghese, Caparezza, Fabio Caressa, Claudio Cecchetto, Giobbe Covatta, Ilaria D’Amico, Nino Frassica, Marco Materazzi, Ringo, Nicola Savino, Cristina Scabbia, Rocco Siffredi e Javier Zanetti hanno partecipato con energia ed entusiasmo al progetto, che ha visto anche la speciale partecipazione di Vera Spadini (ambasciatrice di Rezophonic nel mondo dello sport) e Icio De Romedis (consigliere di Amref e responsabile della Icio Onlus).

 Le strofe del brano sono interpretate da Daniele “Danti” Lazzarin dei Two Fingerz (autore insieme a Mario del brano), KG Man, Jake La Furia (dei Club Dogo), Piotta e Shade. Alla batteria Mario Riso, al basso Giuseppe Fiori, alle chitarre Giovanni Frigo, Gianluca Battaglion e Oliviero “Olly” Riva, il produttore di R3zophonic, e Federico Malandrino (elettronica).

 Video: “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)”

TicketOne