#dilloconunacanzone, il nuovo must di stagione è con Coca-Cola

coca cola 2L’estate è appena iniziata e abbiamo già trovato il nuovo must di stagione: le strofe e le parole chiave di alcune tra le più belle canzoni italiane e straniere saranno, infatti, sulle bottigliette di Coca Cola. Con la nuova campagna intitolata #dilloconunacanzone,  sviluppata in partnership con Universal Music, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment, sono state selezionate  numerose canzoni per comunicare differenti stati d’animo ed emozioni affini all’universo Coca-Cola e a quello dei teenager:  dalla felicità, all’amicizia, dall’amore alle occasioni di divertimento… Da “Amami” di Emma a “Però mi piaci” di Alex Britti, da “Confusa e Felice” di Carmen Consoli a“Fatto serata ieri?” dei Club Dogo, da “Tutti ballano tranne te” di Fabri Fibra a “Che confusione” di Moreno. Ma anche “I will survive” di Gloria Gaynor, “Tonight’s gonna be a good night” dei Black Eyed Peas o “How wonderful life is” cantata da Ellie Goulding saranno i brani che scandiranno i passaggi dell’iniziativa, dall’impronta fortemente digitale, che  viaggerà sui social network con l’hashtag #dilloconunacanzone e sul portale www.dilloconuncanzone.it.

 “L’anno scorso, con la campagna «Condividi una Coca-Cola» abbiamo sostituito il leggendario logo su lattine e bottiglie con nomi di battesimo, per ringraziare tutti coloro che da sempre amano il marchio e i suoi prodotti, perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell’azienda”  ricorda Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Quest’estate, sulle etichette delle bottiglie metteremo i testi delle più belle canzoni italiane e straniere, per invitare a liberare le proprie emozioni attraverso la musica e a comunicarle agli amici, a condividerle con il mondo, come cerchiamo di fare  da oltre 125 anni”.

coca cola 3

Per accompagnarci nell’estate, inoltre, Coca-Cola ha pensato a un fitto calendario di appuntamenti e iniziative:  il Coca-Cola Summer Festival, 4 serate di grande musica in onda su Canale5 e in contemporanea su RTL 102,5 il 7, 14, 21 e 28 luglio e condotte da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Ci sarà anche un tour estivo che, dalla metà di luglio sino a metà agosto, toccherà le più belle spiagge italiane per regalare a tutti la possibilità di avere la propria Coca-Cola personalizzata, da dedicarsi o dedicare!

Il calendario degli appuntamenti sarà on-line sul sito www.dilloconunacanzone.it

TicketOne