Festival di Sanremo: idillio tra Fazio e Casta. Grande attesa per l’omaggio di Ligabue a De Andrè

Fabio Fazio e Laetitia Casta

Fabio Fazio e Laetitia Casta

Prenderà il via, questa sera, la 64ma edizione del Festival di Sanremo. L’apertura della kermesse sarà affidata a Luciano Ligabue che, dopo l’annuncio a sorpresa di ieri mattina, sarà sul palco del Teatro Ariston per rendere omaggio al grande cantautore  Fabrizio Dè Andre, di cui ricorre proprio oggi l’anniversario della nascita, a 15 anni dalla sua scomparsa. Come già detto, saranno i 7 i “big” ad esibirsi durante la prima serata del Festival. Si tratta di: Arisa, Frankie Hi Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi con Bloody Bedroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione e Giusy Ferreri. Grande attesa anche per l’omaggio che Laetitia Casta ha presentato, in conferenza stampa, presso la sala Lucio Dalla del Palafiori: si tratterà di uno sketch, che coinvolgerà anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, studiato con l’intento di omaggiare non solo i 60 anni della Rai Radiotelevisione italiana, ma anche due grandi nomi del cinema italiano quali Monica Vitti e Alberto Sordi, attraverso la rivisitazione della celebre ‘Ma ‘ndo vai…’, del film “Polvere di stelle”. Grande è  l’affiatamento tra l’attrice e top model Laetitia Casta e Fazio il quale ne ha, a più riprese, sottolineato la bellezza, anche interiore. L’attrice sarà, inoltre, tra gli ospiti della prossima puntata del programma tv “Che tempo che fa”, in onda eccezionalmente su Rai1, domenica 23 febbraio, per presentare il suo ultimo film, intitolato “Una donna per amica”.

Presenti in sala stampa anche le signore Latorre e Girone. Le mogli dei due Marò italiani, coinvolti nel caso diplomatico che interessa, ormai da svariato tempo, la politica estera italiana, sono state invitate dal sindaco di Sanremo Zoccarato, proprio nel giorno in cui la Corte Suprema indiana ha deciso di rinviare  nuovamente l’udienza sul caso dei Maro’ a lunedì 24 febbraio alle 14 (le 9,30 in Italia), in segno di rispetto e vicinanza alle famiglie dei due militari in un momento molto delicato.

Nonostante le ripetute domande dei giornalisti riferite all’eventuale irruzione di Beppe Grillo durante la diretta televisiva, il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha, inoltre, continuato a rassicurare i presenti e a dirsi assolutamente fiducioso sulla corretta condotta del leader del Movimento 5 Stelle. Per quanto riguarda gli ospiti della prima puntata questa sera ci saranno, tra gli altri, Raffaella Carrà e Yusuf Cat Stevens, il quale canterà  tre brani. Secondo indiscrezioni si tratta di “Father and Son”, “Peace Train”  e un inedito.

Raffaella Sbrescia

TicketOne