Arriva il Postepay Rock in Roma 2016 ed è davvero estate

DSC_2328 copia

Avrebbe dovuto essere l’anno dei Pearl Jam. Ma dovremo “accontentarci” del Boss.
Presentata ieri a Roma la quindicesima edizione del Rock in Roma, l’ottava sponsorizzata da Poste Italiane. Manifestazione di punta dell’Estate Romana, coordinata da Massimiliano Bucci e Sergio Giuliani, che ha non solo portato a Roma, nel corso degli anni, mostri sacri del panorama musicale mondiale, ma ha dato l’opportunità a molti artisti emergenti di confrontarsi con un grande pubblico, su un grande palco, testandone in tal modo le capacità di affrontare una vera situazione da grande concerto Rock. Il pubblico romano aspettava i Pearl Jam. Ma, si tratti del boomerang Bataclano o di qualsiasi altra motivazione, I Pearl Jam non ci saranno. Non mancano tuttavia nomi di notevole rilievo, tale da rendere assolutamente soddisfacente la proposta 2016. Apriranno, il 6 giugno, i Duran Duran, e giù, a seguire, una nutrita lista di artisti di fama internazionale: ma, da quest’anno ci sarà una novità.
“The Italian Way”, serie di concerti che vedrà protagonisti solo artisti italiani – tra cui Coez, Guè Pequeno, Salmo e Maldestro – e si terrà nell’area del festival nelle serate lasciate libere dagli ospiti internazionali.
La sede del festival, l’Ippodromo delle Capannelle, che ospiterà tre stage: Black, White e Red, quest’ultimo dedicato ai dj set. Oltre a ciò, due appuntamenti di quelli che un giorno potremo dire “io c’ero” troveranno collocazione all’interno di una cornice unica, quella della Roma antica. Sarà l’ippodromo delle Capannelle ad ospitare David Gilmour e Bruce Springsteen. Due date che fanno già registrare sold out. Il festival, oramai storicizzato all’interno delle rassegne dell’estate romana, ospiterà anche Save the Children, che promuoverà le iniziative per il sostegno delle adozioni a distanza, e e l’associazione Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori al seno.

Ecco a voi le date e buon divertimento!

Roberta Gioberti

7 giugno: DURAN DURAN

8 giugno: NIGHTWISH + Epica + Apocalyptica + Temperance

21 giugno: LUKAS GRAHAM + Giò Sada e Barismootsquad + Joan Thiele

28 giugno: BLACKBERRY SMOKE + Simo

2 luglio: G3 featuring JOE SATRIANI, STEVE VAI e THE ARISTOCTRATS

2 e 3 luglio @Circo Massimo: DAVID GILMOUR

6 luglio: GLEN HANSARD

11 luglio: SUEDE + STEREOPHONICS

12 luglio: SLAYER + AMON AMARTH

13 luglio: THE 1975

15 luglio: SKUNK ANANSIE

16 luglio @Circo Massimo: BRUCE SPRINGSTEEN and THE E STREET BAND + Counting Crows + Treves Blues Band

18 luglio: PRIMAL SCREAM

24 luglio: IRON MADEN + Bullet For My Valentine + Anthrax+ Saxon + Sabaton + The Raven Age + The Wild Lies + A Perfect Day

THE ITALIAN WAY

11 giugno: ORCHESTRACCIA

18 giugno: I CANI

25 giugno: COEZ

5 luglio: JAMES SENESE + Maldestro

9 luglio: GEMITAIZ

19 luglio: AFTERHOURS

26 luglio: GUE’ PUQUENO

28 luglio: SALMO

29 luglio: MINISTRI + Selton

30 luglio: MEZZOSANGUE

TicketOne