Tiziano Ferro dal vivo a Radio Italia Live: un set intimo per la nuova versione de “Il mestiere della vita”

Tiziano Ferro @ Radio Italia Live

Tiziano Ferro @ Radio Italia Live

A pochi giorni dall’uscita del doppio cd intitolato “Special edition Il Mestiere della vita Urban vs Acoustic”, Tiziano Ferro ha voluto regalare una performance intima ai fortunati spettatori di Radio Italia live, il programma dedicato alla musica italiana, in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it.

«Ho riarrangiato e ricantato il disco esattamente come avrei fatto oggi», racconta l’artista agli emozionati fan che hanno preso parte al live show aggiungendo che: «Dopo lo straordinario tour negli stadi, se dovessi pensare a qualche sogno nel cassetto, penso che vorrei crearmi una famiglia mia, che mi piacerebbe lavorare con tanti giovani autori e, perché no, collaborare ancora con One Republic fino ad arrivare al mio artista preferito che, in questo momento è Ed Sheeran».

Tiziano Ferro @ Radio Italia Live

Tiziano Ferro @ Radio Italia Live

Visibilmente emozionato, Tiziano Ferro ha elaborato una scaletta speciale in cui ha voluto inserire una selezione di brani in versione urban/acustic. Il set si è aperto con quello che Tiziano definisce il brano preferito del disco, ovvero “Solo è solo una parola”. Poi un salto indietro con “E fuori è buio”: «Una canzone piccola e silenziosa, resa forte dal mio pubblico. Un brano senza complessità dal punto di vista canoro ma che, ad oggi, è uno dei più solidi del mio repertorio». Poi, il turno del nuovo singolo in arrivo “Il mestiere della vita” e di “Valore assoluto” che, in questo progetto, vede Tiziano Ferro duettare con Levante.

Tiziano Ferro @ Radio Italia Live

Tiziano Ferro @ Radio Italia Live

Immancabile la suggestiva “Potremmo ritornare”, intense le vibrazioni de “L’ultima notte al mondo”, cantatissima da tutti “Il conforto”, resa celebre dal duetto con Carmen Consoli. Chiude il live set “L’incanto”. Tiziano Ferro mette insieme i tasselli della propria carriera, riempie tutti gli spazi e mette un punto al passato. Quello che incontriamo oggi è un uomo sicuro, forte, un trascinatore che, forte della sua capacità di entrare in empatia con le persone, si avvia verso una nuova fase della sua vita e della carriera con nuovo piglio e con una manciata di desideri in tasca.

 Raffaella Sbrescia

La track list del disco:

01. ORA PERDONA Urban

02. “SOLO” È SOLO UNA PAROLAUrban

03. LA TUA VITA INTERA Urban

04. VALORE ASSOLUTO feat. Levante

05. POTREMMO RITORNARE Acoustic

06. LENTO/VELOCE Urban

07. IL CONFORTO Urban

08. IL MESTIERE DELLA VITA Acoustic

09. MI SONO INNAMORATO DI TE (Luigi Tenco)

10. VALORE ASSOLUTO Printz Board Rmx

11. NO VACANCY with One Republic

12. A TI TE CUIDO YO (LENTO/VELOZ) feat. Dasoul

 Tiziano Ferro @ Radio Italia live

TicketOne