I Ministri: tutto pronto per il doppio live ai Magazzini Generali

Ministri

Ministri

Il prossimo Giovedì 1 e Venerdì 2 Dicembre, quest’ultima data già sold out, I Ministri fanno tappa a Milano per un imperdibile doppio appuntamento live previsto dal loro “Dieci anni bellissimi tour” presso i Magazzini Generali di Viale Pietrasanta 16. Dopo un anno passato in giro per l’Italia a presentare il loro ultimo disco “Cultura generale” la storica band è pronta a festeggiare con il suo pubblico milanese i loro primi e straordinari dieci anni di carriera insieme.

Considerata come una delle rock band italiane più influenti e apprezzate del nostro Paese, il trio, in occasione del decennale dell’uscita di “I soldi sono finiti”, loro primo album, suonerà dal vivo tutto il disco,ripercorrendo al contempo la loro carriera musicale e artistica tra successi e aneddoti, riesumando inoltre inediti e chicche di quei tempi in cui i telefoni non avevano ancora telecamere e i ricordi non potevano finire online.

“Il nostro decimo compleanno ci è piombato addosso senza che neanche ce ne accorgessimo, come quando nel mezzo di una nottata bellissima chiedi l’ora e scopri che sta per albeggiare.

Dieci anni sono tanti: sono tanti per una coppia, per un mutuo, per un film e per un telefonino.

Figurarsi per una band – per di più in Italia, dove lo spazio per chitarre e batterie è piccolo e angusto.

Eppure sono arrivati di sorpresa, mentre già parlavamo tra noi di nuovi dischi, nuovi concerti e nuove sfide.

Lo scorso maggio, al Miami, abbiamo suonato per intero il nostro primo lavoro – I Soldi Sono Finiti.

Abbiamo riscoperto un album indecifrabile come un sogno – dato che in fondo di quello si trattava – e abbiamo capito che quelle canzoni parlano ancora di noi, nel bene e nel male.

E abbiamo deciso di dedicare un tour a quell’esordio e a quel mistero che ci fece uscire allo scoperto nell’ottobre del 2006 e che ancora ci tiene insieme.

Dedicato a noi ma anche, o forse soprattutto, alle persone che in noi hanno creduto quando il palco era alto mezzo metro, la voce non si sentiva e la chitarra era scordata.”

 

Accanto ai dodici brani che compongono “I soldi sono finiti”, durante gli speciali appuntamenti dal vivo ai Magazzini non mancherà inoltre l’opportunità di ascoltare anche alcuni brani inediti tratti dal loro ultimo progetto discografico.

I biglietti per assistere sono già disponibili in prevendita, presso i circuiti di vendita abituali o acquistabili direttamente in loco.

Venerdì 2 Dicembre, a partire dalle ore 23:00, la serata ai Magazzini proseguirà con “i MINISTRI OFFICIAL AFTER SHOW”, un esclusivo e lungo after show party organizzato in collaborazione con la crew BRIT – ON. Ad alternarsi sul palco i dj set dei virtuosissimi resident dj Henri e Fulci insieme allo special guest dj della serata che sarà il Depo. 

L’ingresso all’aftershow è di 8 €

I partecipanti al concerto de I ministri di Sabato 2 dicembre potranno accedere gratuitamente all’aftershow.

Inizio show ore 21:00

Per info concerti e biglietteria:

info@magazzinigenerali.it

www.magazzinigenerali.it

TicketOne