A Milano arriva Arena Certosa: un nuovo spazio per tutti in città

Arena Certosa

Arena Certosa

Uno spazio verde collocato in una zona ex industriale, un vero e proprio gioiello in città, che verrà riproposto ai cittadini come piccolo parco urbano, area di socializzazione nel verde dove City Sound per i prossimi 6 anni si impegnerà a migliorarlo e renderlo un punto di riferimento per la cittadinanza con molteplici attività non solo legate all’intrattenimento. L’area pianeggiante di 68.000 mq è accessibile da via Brunetti, vicina al noto Viale Certosa a Milano. La superficie, totalmente verde, è facilmente raggiungibile dal centro della città, ma è molto comoda anche per chi arriva da fuori, trovandosi allo sbocco delle principali arterie autostradali e statali che conducono a Milano. La zona su cui insiste l’area è ben conosciuta per la sua vicinanza con il parcheggio di Lampugnano, l’Ippodromo del Galoppo e lo Stadio di San Siro. L’area è inoltre dotata di strutture coperte per complessivi 2.400 mq.

Stiamo parlando di ARENA CERTOSA, un posto che prende il nome dalla Certosa di Milano che si trova di fronte l’area e che ha dato il nome anche al Viale omonimo e importante snodo per entrare in città.  Si tratta di un’area che sarà accessibile a tutti, gratuita e che punterà sulla parola esperienza. Un villaggio animato che proporrà eventi dedicati a vari pubblici: dai laboratori per bambini e alle esperienze per tutta la famiglia, ad attività ricreative per i ragazzi, show musicali, spettacoli, live, dj set, un’area per lo sport con un campo da basket, e uno da calcetto, il ping pong e il calcio balilla e un’ampia area food con diversi punti di ristoro. Inoltre sarà data grande attenzione al verde e all’educazione ambientale: ci sarà infatti un’area adibita ad orto urbano dove poter sperimentare la coltivazione in città, un progetto socio-educativo finalizzato a creare un profondo legame tra abitanti e territorio in un’ottica di sviluppo sostenibile. Dunque oltre al progetto CONCERTI e al progetto WEEKEND, ARENA CERTOSA sarà uno spazio polifunzionale, versatile, immerso nel verde, che si propone di diventare il nuovo polo centrale per l’organizzare di varie forme  di eventi pubblici e privati come mostre, happening, eventi sportivi, fiere, esposizioni e attività culturali. La location è servita da molti mezzi di superficie sia su gomma che su rotaia.

- METROPOLITANE E PASSANTE:

La fermata Certosa del Passante linee S5 e S6 dista 200 metri dall’ingresso della location.

Le due linee incrociano alla fermata Garibaldi la MM2 e la MM5, alla fermata Repubblica la MM3 e alla fermata P.ta Venezia la MM1. Le fermate MM1 Uruguay e Lampugnano distano circa 1,5 km dalla location. Circa 15 minuti a piedi. Inoltre sarà previsto dall’organizzazione un servizio navette che partirà da ognuna delle fermate ogni 15 minuti, con percorsi autonomi.

- PARCHEGGI AUTO, MOTO E BICICLETTE:

L’organizzazione ha predisposto aree di parcheggio auto interne e limitrofe all’area.  Inoltre all’interno dell’Arena Certosa sarà predisposto un parcheggio moto da 500 posti e un parcheggio biciclette da 500 posti.

TicketOne